Il Festival dell’inverno sarà ‘Artigiano’. Organizzazione assegnata

L’associazione culturale “Artigiano” di Agliana curerà l’organizzazione del Festival dell’inverno, in programma da novembre alla fine di gennaio. A dare la notizia è il sindaco Luca Baroncini, che informa come il gruppo della piana pistoiese “abbia presentato il progetto valutato più completo e coerente con gli indirizzi dati dall’amministrazione. Ricordo che il Festival dell’inverno si svilupperà da novembre a gennaio, con l’obiettivo di incentivare il turismo e il commercio in città, rendendola attraente tramite un prodotto invernale-natalizio che si compone di più azioni, tra cui l’allestimento di luminarie e videomapping, un calendario di eventi, mercato a tema, attrazioni e spettacoli: il tutto veicolato e sostenuto da un ampio piano promozionale e articolato su molteplici canali. Nei prossimi giorni, nel corso di una conferenza stampa, sarà progettato alla città il vincitore”. L’associazione culturale Artigiano di Agliana, come è possibile leggere sul sito Internet, “nasce dall’unione di alcuni professionisti che operano sul territorio nazionale nel settore dell’arte, dello spettacolo, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi. Questo gruppo è coadiuvato da un gruppo di appassionati, studenti, tecnici, musicisti, poeti, pittori, scrittori, fumettisti, web designer, artigiani, giornalisti e uomini di pensiero. L’idea nasce dall’amore comune per l’arte”. Il Comune, nelle scorse settimane, ha annunciato di aver investito circa 150mila euro nel nuovo Festival dell’inverno. E’già certo il ritorno della Casa di Babbo Natale alle Terme Tamerici e del Bosco degli elfi alla Salute.

Fonte: La Nazione Pistoia https://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/il-festival-dell-inverno-sar%C3%A0-artigiano-organizzazione-assegnata-1.5582781